I Mercatini Vintage Solidali si svolgono generalmente a Maggio e Ottobre di ogni anno con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di progetti solidali o per la ricerca, per l’ambiente e gli animali, da destinare a scopi benefici o a persone fragili e bisognose del nostro territorio, ma non solo. Sono un’occasione importante per promuovere la solidarietà e la partecipazione attiva alla vita sociale, valorizzando la generosità e la creatività delle persone.
Per il successo delle iniziative di raccolte fondi sono fondamentali le donazioni di capi di abbigliamento che l’associazione Re-Use With Love riceve durante tutto l’anno presso la propria sede operativa di Bologna in via Savenella 13.
Organizzati nelle sale museali del Baraccano di Bologna prestigiosa sede del Quartiere Santo Stefano con un allestimento a tema e speciale, ogni mercatino dura tre/quattro giorni e richiama ogni volta l’interesse di sempre più persone che vogliono vogliono contribuire alle iniziative solidali, ma anche cogliere vere e proprie occasioni e portare a casa a prezzi consigliati bassissimi, bellissimi capi vintage oppure oggetti esclusivi ed originali creati dal dal LAB di Re-Use With Love.
Tutto il ricavato dai mercatini viene donato alle associazioni benefiche scelte attraverso il BANDO, differenti di anno in anno e serve anche a sostenere gli altri progetti della Re-Use With Love ODV.