Le donazioni si ricevono il martedì in via Savenella 13 dalle 17.30/18.30 previa conferma via mail a reuse.with.love@gmail.com

REGOLE DEL DONATORE PERFETTO

RIUSATE – RICICLATE – REGALATE !

Se avete la buona abitudine di fare un controllo di tutto quello che c’è nella vostra casa e negli armadi (vostri, dei vostri figli, mariti/mogli e compagni) e di smaltire di tanto in tanto le cose che sicuramente non utilizzate più, siete già a buon punto: è inutile conservare oggetti, ma soprattutto abiti ed accessori che per svariate ragioni non pensiamo di usare e non ci sono più utili. Meglio certamente regalarli e donarli per fare felice un’altra persona che non ha i mezzi per acquistarli: non solo libererete spazio prezioso, ma farete anche beneficenza.

Se decidete di donarli alla nostra associazione sappiate che nulla viene buttato via e i capi vengono utilizzati sia per la Boutique Solidale che per i nostri mercatini annuali di beneficenza il cui ricavato viene devoluto ad associazioni che operano nella città di Bologna che si occupano di bambini (guardate la sezione progetti realizzati).

La nostra esperienza con REUSE WITH LOVE ci ha insegnato alcuni punti fondamentali che servono a far sì che le cose che decidete di donare vengano effettivamente riutilizzate ed abbiano una seconda vita per qualcun altro. Per facilitare questo compito che abbiamo scelto di fare volontariamente durante tutto l’anno, vi chiediamo di osservare le seguenti linee guida.

DECALOGO DEL DONATORE PERFETTO – CINQUE REGOLE D’ORO

  1.   Scegliete come principio di donarci i capi che dareste ad un amico, parente o che riutilizzereste per un fratellino/sorellina.
  2.   Non accumulate tutto insieme, ma dividete i capi in più sacchetti (per intenderci no sacco nero dei rifiuti che contiene generi di ogni tipo dalle scarpe alla biancheria intima, ai capi spalla ecc.ecc);
  3.   Consegnate i vestiti in buono stato, possibilmente lavati. Il che significa no capi bucati, completamente lisi, maglioni infeltriti, roba macchiata indelebilmente o malamente rattoppata, strappata o tagliata;
  4.   Le scarpe devono essere in buone condizioni e con le suole ripulite e non bucate o scollate;
  5.   I vestiti divisi per genere – uomo donna bambino – magari con una indicazione dell’età (capi dei bambini spesso mancano le etichette) e della stagione (estate/inverno).GRAZE A TUTTI PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE E BUON LAVORO !