Capi vintage, accessori e oggetti a marchio Re-Use With Love, borse, cinture, oggetti per la cucina, tovaglie, buste: dal 20 al 25 ottobre 2020 si tiene a Bologna il mercatino solidale che vuole promuovere la cultura del riuso. I proventi finanzieranno un progetto per la cura delle scoliosi pediatriche.

Torna l’iniziativa di beneficenza Re-Use With Love, associazione di Bologna che raccoglie oggi un centinaio di soci e volontari che tutto l’anno lavorano nel tempo libero dedicandosi alla raccolta e alla selezione del materiale destinati ai mercatini solidali. Pezzi griffati uomo, donna, teenagers, bambino e neonato ma anche consigli di stile, sessioni di styling con le re-users e una nuovissima collaborazione per un’edizione a tema street art ancora più speciale del solito. Perché il mantra è non arrendersi mai. 

A decorare le pareti della sala Elisabetta Possati del Quartiere Santo Stefano (Via Santo Stefano 119) ci sono tele recuperate da pannelli pubblicitari in PVC dismessi e rivalorizzati dalla creatività artistica di Elena Monti dello Studio D’arte Doppia P’arte che insieme all’allievo Lorenzo Fenara e a Verni ADV, Open Stories e Inventario, hanno interpretato i valori di ReUse With Love raccontandoli sotto forma di disegni, frasi e scritte legate alla moda e al vintage. Font e grafiche differenti, coloratissime, per diffondere speranza e celebrare la voglia di fare shopping, nonostante il momento, soprattutto quando si tratta di una giusta causa… LEGGI DI PIU’