Bologna, 22 novembre 2014- Quaranta avvocati, in campo per il contrasto al degrado urbano, si sono dati appuntamento stamattina per ripulire i Giardini Margherita (FOTO). Si tratta degli “Avvocati in cantiere”, associazione di professionisti legali che, tra un processo e l’altro, si rendono protagonisti di interventi di riqualificazione urbana.

Via,  così, alle varie squadre di pulizia che hanno spazzato e raccolto rifiuti e foglie secche per ridare respiro all’area verde simbolo della città. In prima linea anche l’amministrazione del quartiere Santo Stefano, con il comitato ‘Margherita’ costituito ad hoc per la tutela dei giardini.

Hanno aderito all’appello della “Giornata nazionale Italia ti voglio bene”, promossa dal centro studi Antartide, appuntamento sul tutto il paese, in collaborazione con le associazioni civiche dei territori, per progetti di risanamento dei beni comuni. Ogni associazione aderente andrà a pubblicare, sui social network, una foto con l’hashtag #italiatvb, per costruire un grande raccontare dell’evento.

 

image