Progetto Re- use with Love Il Camper della Boutique Solidale”
La solidarietà di Re- use with Love si propone di diventare itinerante con il progetto “ Il Camper della Boutique Solidale”, per donare abiti alle persone svantaggiate residenti nella città metropolitana di Bologna, diffondendo tra i cittadini il concetto di riuso consapevole di indumenti usati in buono stato.
Un camper che si trasforma in un’accogliente spazio per lo shopping, in una vera e propria boutique su strada, con capi esposti come in un negozio itinerante. L’ ambiente confortevole e curato, attrezzato persino con camerino e specchi, accoglierà le persone che potranno scegliere indumenti secondo la propria taglia e gusto e accessori (compresi giochi e libri per bambini).
Un modo per offrire un momento di svago e di leggerezza in compagnia dei propri figli e dare valore e dignità alle persone che ricevono le nostre donazioni.
Il camper con le volontarie di Re-Use With Love ogni mese farà tappe diverse nella fascia periferica della città.
Ma non finisce qui. Il camper solidale diventerà anche un punto di ascolto e di riferimento. RWL ha attivato infatti anche un percorso formativo e di sviluppo personale per donne in difficoltà (un vero e proprio corso di formazione gratuito).