Visita alla sede ed alla ghiacciaia di via Savenella 13.

Bologna 22-24 maggio 2015

Tre giorni per scoprire che Bologna è un giardino
Dopo il successo dello scorso anno, torna la manifestazione che permette di visitare, durante un unico fine settimana all’anno, molti giardini privati bolognesi, eccezionalmente aperti al pubblico grazie alla generosa disponibilità dei proprietari.

La seconda edizione si terrà da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2015.

Stiamo lavorando perché siano tre giorni ancora più ricchi di giardini da scoprire e di eventi che alla cultura dei giardini riconducono. Possiamo già dire che ci saranno riconferme dei giardini più belli e rappresentativi del centro storico e diversi nuovi spazi verdi sia in centro che in collina e in nuove zone dell’area urbana. Potremo, inoltre, offrire, grazie a qualche importante collaborazione, concerti, letture e altre occasioni per respirare e vivere il fascino raffinato del verde in città.

La manifestazione, insomma, sta crescendo, grazie all’esperienza dello scorso anno, al consolidarsi delle collaborazioni con i nostri partner, all’entusiasmo che ha suscitato nei visitatori e all’attesa che già si avverte per l’edizione di quest’anno.

Naturalmente i vostri suggerimenti possono ancora essere preziosi e sono sempre benvenuti.

Scriveteci a diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it, seguite il sito e la pagina facebook (https://www.facebook.com/diverdeinverde).

Vi terremo aggiornati. E se volete rivedervi o farvi un’idea della manifestazione, date uno sguardo ai materiali e alle fotografie della prima edizione.

www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it

 

Programma-Diverdeinverde-2015