
Diverdeinverde 2025: alla scoperta del giardino segreto di Re-Use With Love
Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 torna Diverdeinverde, giunto alla sua undicesima edizione: un’occasione straordinaria per esplorare una serie di giardini privati nel cuore di Bologna, spesso nascosti dietro antichi portoni e muri discreti, e per vivere la città attraverso il suo lato più verde e inatteso.
Anche la sede dell’associazione Re-Use With Love in via Savenella 13 a Bologna sarà tra i giardini visitabili, con i seguenti orari:
- Sabato 17 maggio 2025 – dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
- Domenica 18 maggio 2025 – dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Il giardino seicentesco della sede di Re-Use With Love, con la sua edicola e il fondale architettonico originale, conserva intatto l’apparato scenografico dell’epoca e rappresenta un affascinante esempio di armonia tra architettura e verde. Visitare questo spazio sarà un’esperienza suggestiva, ideale per chi ama la natura, l’arte, la storia e l’atmosfera unica di un giardino urbano nascosto.
Bellezza In Città
In occasione della manifestazione, la sede di Re-Use With Love in via Savenella 13 a Bologna si trasformerà in uno scrigno di arte e natura:
Acquarelli floreali, gioielli sperimentali, ceramiche artigianali e abiti vintage ispirati a madre natura, realizzati e curati dalle volontarie dell’associazione per sostenere i progetti solidali.
Un ringraziamento speciale alle artiste che interpreteranno per noi il tema “Bellezza in città”: Patrizia Ascari, Gaia Descovich, Martina Catenacci, Betta Matta