REUSE WITH LOVE partecipa anche quest’anno al Festival La Violenza Illustrata organizzato da Casa delle Donne per non subire violenza onlus in occasione della giornata mondiale della lotta alla violenza contro le donne (25 novembre) per sostenere la loro causa con un Mercatino Vintage Solidale in versione TEMPORARY SHOP, proponendo una selezione di abiti da donna e accessori  (borse cinture e cappelli) e un piccolo corner di abbigliamento da bambino.

Il Temporary si svolgerà in via Savenella 13 senza prenotazione, con ingressi contingentati, obbligo green pass

Venerdì 26 ore 14-19
Sabato 27 ore 11-19
Domenica 28 ore 10-13

Il progetto nasce dalla collaborazione quest’anno con Girotondo_Bologna, un gruppo di sei studenti universitari del corso di laurea magistrale in ‘Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa’ dell’Università di Bologna che vuole promuovere la cultura del riuso del non spreco nel settore dell’abbigliamento.

In particolare l’iniziativa è volta a ridurre l’acquisto di prodotti di fast fashion e promuovere un sistema di economia circolare e di sostegno ad una causa di solidarietà sociale.

In questo contesto la scuola ISTITUTO SANT’ALBERTO MAGNO di Bologna ha aderito all’iniziativa collaborando alla raccolta mirata di abiti da donna/bambino giochi e libri da devolvere a questa iniziativa.