10446345_1520779178198080_2842684422030161490_o-239x300IMG_8555 copia

Cari Amici,

dopo il successo del “Mercatino in Cortile che ha portato il ricavato di euro 6500 donati all’associazione Amici dell’Ave Maria per il progetto maternità a Nsaka Congo, REUSE WITH LOVE insieme al Quartiere Santo Stefano – Comune di Bologna intende continuare a supportare questo progetto per i prossimi 4 mesi attraverso lo strumento del crowdfunding.

Aiutateci a terminare questo importante progetto per i bambini e le mamme africane donando anche solo cinque euro.

Grazie per la vostra sensibilità e partecipazione.

Per tutti coloro che desiderano saperne di più Vi invito a visitare il sito con i dettagli del progetto :

 

www.ideaginger.it/progetti/re-use-for-africa-un-centro-medico-per-nsaka.html 

 

Progetto destinato a sostenere l’associazione Amici dell’Ave Maria per la costruzione dell’ospedale di Nsaka in Congo. 

Il villaggio di Nsaka, nella Repubblica Democratica del Congo conta circa 900 abitanti. Insieme ai villaggi vicini si arriva a più di 10.000 persone che vivono in condizioni di estrema povertà e le cui uniche fonti di sostentamento sono una scarsa forma di agricoltura, pesca e caccia. Non ci sono sorgenti di acqua potabile nè mezzi di trasporto.
La scarsa istruzione e la totale mancanza di norme igieniche, la malnutrizione e la prossimità con il fiume sono causa di gravi malattie ed epidemie, in particolare tra i bambini. L’ospedale più vicino dista 150 Km e spesso i malati muoiono per strada nel tentativo di raggiungerlo. Attualmente le donne e i bambini sono praticamente abbandonati a se stessi e il tasso di mortalità neonatale è altissimo.

La costruzione di un Centro Medico nel luogo, oltre all’assistenza, svolgerebbe un’opera di educazione igienico-sanitaria, particolarmente rivolta alle donne, spesso oggetto di violenza e sfruttamenti, per migliorare la consapevolezza e l’influenza sociale.
Il Centro Medico, offrirà non solo assistenza alle donne in gravidanza e ai neonati, ma anche un primo soccorso per i malati e sarà dotato di un mezzo di trasporto, per un’eventuale trasferimento all’ospedale.

Grazie per il sostegno che vorrete dare al nostro progetto.