Data Inizio27 Maggio 2023
Dalle Ore10:00
Data Fine28 Maggio 2023
Alle Ore19:00
Via Savenella 13 - Bologna
Condividi

La nona edizione di Diverdeinverde si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 e aprirà una trentina di giardini privati del centro storico di Bologna, oltre a offrire visite guidate in alcuni parchi pubblici peculiari ed eventi: un’occasione straordinaria per esplorare i giardini nascosti e segreti del centro storico di Bologna.

Durante Diverdeinverde, sarà possibile godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi alberi secolari, esplorare diverse specie di piante e ammirare fioriture incantevoli nel momento di massimo splendore. Sarà un’esperienza unica per apprezzare il disegno storico o moderno di numerosi spazi verdi, scoprendo le bellezze nascoste di Bologna.

La conservazione dell’apparato scenografico del giardino, con edicola e fondale architettonico, nella palazzina seicentesca che ospita l’associazione Re-Use With Love aggiunge sicuramente un elemento affascinante all’esperienza di Diverdeinverde a Bologna. Questo dettaglio storico e architettonico rende il giardino ancora più suggestivo e unico.

Inoltre, domenica 28 maggio alle 11.00, nel suggestivo scenario del giardino di Re-Use With Love, è prevista la performance con l’arpa di Marianne Gubri intitolata “Sounding Nature”. Questa performance musicale aggiungerà un originale elemento artistico all’esperienza complessiva del giardino, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Agli appassionati di giardini, storia, architettura o semplicemente a chi desidera trascorrere del tempo immersi nella natura, la visita al giardino di Re-Use With Love durante Diverdeinverde offrirà un’esperienza completa e affascinante. Non perdete l’occasione di partecipare a questa manifestazione e godere di tutto ciò che il giardino ha da offrire.

SCOPRI I DETTAGLI