
Venerdì 4 aprile alle ore 18, presso la sede Centrale di Re-Use With Love, vi invitiamo alla presentazione del libro di Luisa Corazza edito da FrancoAngeli, un’occasione per riflettere su un tema attuale e fondamentale: il lavoro e le diseguaglianze di genere.
Non si parla più solo di “conciliazione” tra vita familiare e professionale, ma di un nuovo equilibrio. Non solo di “donne”, ma di genitori e caregiver. Il diritto deve evolversi con la società, trovando nuove norme e nuovi linguaggi.
I dati empirici indicano il persistere della penalizzazione delle donne nel mercato del lavoro remunerato. Indagando le cause e l’esatta distribuzione di questa diseguaglianza, è possibile proporre un nuovo programma, che affianchi al diritto antidiscriminatorio policies in grado di superare il gender pay gap.
Ne discuteranno insieme all’autrice Luisa Corazza: Carlotta Berti Ceroni, Professoressa ordinaria di Economia Politica e Direttrice Dipartimento di Scienze Economiche UNIBO; Giovanni Egidio, Caporedattore di Repubblica Bologna; Francesca Casini, Avvocata Foro di Bologna, Presidente Associazione Giuslavoristi, sezione Emilia Romagna.
Un incontro aperto a tutti. Vi aspettiamo!