Hai un’idea speciale, solidale, sostenibile o legata al riuso da proporre e ti serve uno SPAZIO dove realizzarla ? Compila il FORM per candidare il tuo progetto: vogliamo dare spazio alle idee valorizzando creatività, bellezza, impatto sociale e welfare culturale.


Cos’è la Centrale di Re-Use With Love odv

La Centrale di Re-Use With Love è uno spazio poliedrico ad alta intensità d’uso di welfare culturale nel cuore dei Giardini Margherita di Bologna, nato per accogliere le attività dell’associazione Reuse With Love odv ed ospitare tutte quelle attività (ad es. mostre, eventi, convegni, esposizioni, installazioni, performance, incontri e workshop) che sono in sintonia con la nostra mission ed il nostro statuto.

È un luogo contemporaneo, aperto e vivo, pensato per favorire il dialogo tra persone, generazioni,  linguaggi diversi e per promuovere una nuova idea di welfare culturale, la cultura della sostenibilità, del riuso creativo, dell’inclusione e della solidarietà.

Uno spazio dove le idee prendono forma, dove le differenze generano valore e dove la contaminazione tra esperienze e visioni alimenta l’innovazione culturale e sociale.


Perché questa CALL FOR IDEAS

La Centrale ai Giardini Margherita di Bologna è stata restituita alla città dopo un imponente operazione di recupero e ristrutturazione da parte di Re-Use With Love Odv.  Siamo aperti alle idee della città e sempre alla ricerca di nuove proposte da accogliere e valorizzare: per questo vogliamo offrire il nostro spazio a progetti in linea con i valori di Re-Use With Love Odv, capaci di generare un impatto positivo sulla comunità.


Chi può partecipare?

Tutti. Singoli cittadini, associazioni, enti del terzo settore, fondazioni, scuole, gruppi informali, aziende, artisti, giovani, cittadini attivi: chiunque abbia una proposta coerente con i temi a noi cari.


Come partecipare

Compila il FORM che trovi QUI

Tutte le proposte saranno valutate. I progetti selezionati verranno realizzati in collaborazione con Re-Use With Love Odv all’interno della Centrale ai Giardini Margherita di Bologna.